GINNASTICA ADATTATA IN ACQUA

La ginnastica adattata in acqua è indicata per tutte quelle problematiche/patologie, sia cronico degenerative che acute (post-intervento o trauma), che interessano tutti i principali distretti corporei: arti superiori, colonna vertebrale e arti inferiori.
DURATA
50 minuti
PREZZO
€ 12,50 a lezione
ORARI
Lunedì-Giovedì
10:50-11:40-12:30-14:50
Martedì-Venerdì
10:50-11:40
Mercoledì:
10:00-10:50-11:40

COSA PORTARE CON TE

RIABILITAZIONE FUNZIONALE

La ginnastica in acqua favorisce l’allungamento e il potenziamento muscolare, la mobilità articolare, annulla in parte la gravità riducendo così il carico funzionale sulle articolazioni, consente un discreto potenziamento muscolare, a causa della resistenza dell’acqua al movimento, favorisce la circolazione, in particolare quella venosa. non è necessario saper nuotare.

Le lezioni vengono effettuate in piccoli gruppi (rapporto istruttore allievo 1 a 4) con personale specializzato: laureati in fisioterapia e/o in scienze motorie; l’attività si svolge in vasche che vanno da una profondità di 4 mt ad una di 0,70 mt con acqua tra i 28° e i 31° C. Per accedere ai corsi è necessario effettuare un colloquio preliminare con il responsabile del corso prof. Fiscon Antonio D.O. il numero di sedute, la frequenza settimanale e i costi saranno in funzione delle indicazioni date.