AQUAGYM
L’aquagym consiste nel fare ginnastica immersi in acqua. I movimenti vengono “presi in prestito” un po’ da tutte le discipline (judo, pugilato, danza, aerobica e altre ancora) e spesso vengono accompagnati dalla musica per aiutare a tenere il ritmo.
ETÀ
Adulti
DURATA
40 minuti
PREZZO
8 lezioni € 73,00 Quota di tesseramento: € 27,00 (annuale) comprensiva di copertura assicurativa |
ORARI
Frequenza bisettimanale
Lunedì e giovedì:
Mattino: 8:00-8:40-9:20
Pausa pranzo: 13:30-14:10
Sera: 19:00-19:40-20:20
Martedì e venerdì:
Pausa pranzo: 12:50-13:30-14:10
Sera: 19:00
Frequenza monosettimanale
Mercoledì:
Pausa pranzo: 12:50-13:30
Sera: 19:00-19:40-20:20
Sabato:
Pausa pranzo: 14:10
COSA PORTARE CON TE
- Costume
- Cuffia
- Ciabatte
- Necessario doccia
- Accappatoio
- Cambio
-
Sacchetto per il costume
bagnato
AQUAGYM
Gli effetti dell’acquagym sul nostro corpo sono diversi:
Muscoli tonici, ma sottili. Molte donne non amano allenarsi con i pesi per paura di ritrovarsi con i bicipiti di Schwarzenegger… niente paura! L’acquagym tonifica, ma non gonfia i muscoli: al contrario, li rinforza assottigliandoli.
La circolazione ringrazia. L’azione stimolante sui vasi sanguigni, infatti, non si limita solo a combattere la ritenzione, ma fa bene anche contro la pressione alta e le vene varicose.
Da capo a piedi: l’acqua gym stimola tutti i muscoli. In questo modo saremo sicuri di mantenere un aspetto proporzionato e una postura equilibrata, e di estendere a tutto il nostro corpo gli effetti benefici dell’attività fisica!
Antistress. L’acquagym è rilassante, divertente e si fa in gruppo, il che non guasta… Uscirete dalla piscina più distesi, allegri e pieni di energia!
Quindi i benefici dell’azione muscolare si accompagnano alla sicurezza di non forzare alcuna articolazione. Se è vero che l’acqua oppone più resistenza rispetto all’aria, è anche vero che sostiene di più e quindi rende più facili e “dolci” i movimenti. E si evita anche il fastidio del sudore!
L’acquagym è adatta a tutti
Se non sai nuotare bene, non preoccuparti. Non devi necessariamente rinunciare all’acquagym: infatti si pratica nell’acqua bassa, a bordo vasca. Anzi, se ti abitui a stare immerso nell’acqua e ad apprezzarne l’effetto rilassante, forse il tuo rapporto con questo elemento migliorerà!
Se hai l’artrosi o qualche altro problema articolare, l’acqua gym non è controindicata; al contrario, costituisce un aiuto prezioso. I suoi movimenti dolci, infatti, evitano i traumi e contribuiscono a sbloccare le articolazioni.
Se non hai mai fatto molta attività fisica e stai cominciando ora, l’acquagym è adatta a te: non è traumatica per il corpo e per la colonna vertebrale e ti consente di dosare il tuo sforzo.